Menù

Faccette dentali

Le faccette dentali, chiamate anche faccette estetiche o veneers , rappresentano una delle tecniche più diffuse e utilizzate nel campo dell’estetica dentale per ottenere un sorriso perfetto. Si tratta di sottilissime lamine in ceramica che vengono applicate solamente sulla superficie esterna dei denti.

Sono la soluzione ideale per risolvere inestetismi e difetti legati al colore, forma o alla posizione dei denti. Consentono di allungare i denti corti, di migliorarne la forma o di ripristinarne i margini fratturati o usurati. Permettono inoltre di coprire macchie permanenti non trattabili con lo sbiancamento e di chiudere spazi interdentali eccessivi.

Con le faccette si può ottenere un risultato estetico eccezionale e definitivo su denti naturali o già ricostruiti in precedenza.

Il trattamento non presenta controindicazioni assolute, e può essere eseguito a qualsiasi età.

Se desideri migliorare il tuo sorriso con l’applicazione delle faccette dentali, il primo passo da fare è parlarne con uno specialista. Il nostro studio è a tua disposizione per aiutarti a sciogliere dubbi e timori. Valuteremo insieme tutte le opzioni per capire quale risultato è possibile ottenere con questo trattamento in base alla tua dentatura e al tipo di inestetismo da eliminare.