Menù

Sbiancamento Dentale

Oltre alla dentatura dalle forme armoniose e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Ecco perché lo sbiancamento è il tipo di trattamento cosmetico più richiesto e diffuso. Costituisce una delle modalità più semplici e rapide per poter sfoggiare un sorriso smagliante.

Il colore dei denti è un fattore individuale determinato su base genetica e alcuni non hanno il vantaggio di possedere denti bianchi di natura. Purtroppo anche i denti più chiari, negli anni, tendono a perdere il loro aspetto fresco e naturale a causa di molti fattori tra cui il normale invecchiamento, la scarsa igiene e il fumo. Il consumo di bevande e cibi particolarmente pigmentati come tè, caffè, liquirizia possono peggiorare la situazione facendoli apparire più gialli e spenti.

Lo sbiancamento dentale professionale ci permette non solo di sbiancare i denti facendoli tornare al colore naturale, ma anche di renderli più luminosi rispetto al colore originale.

È possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti che possono essere anche combinati in base alle esigenze richieste e aspettative di ognuno. Sarà il dentista o un'igienista dentale qualificato a valutare se lo sbiancamento può essere effettuato e consigliare il metodo più idoneo per ogni singolo paziente.

È bene ricordare che lo sbiancamento è un trattamento estetico che non può assolutamente sostituire una pulizia dentale professionale. Una corretta igiene orale professionale dovrebbe sempre precedere lo sbiancamento.