Menù

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Le innovazioni digitali hanno migliorato molti aspetti della nostra vita e la chirurgia non fa eccezione. L’implantologia computer guidata rappresenta lo stato dell'arte dell'implantologia oggi.

Attraverso software dedicati l'odontoiatra elabora la TAC 3D del paziente e ricostruisce un modello virtuale della struttura ossea. Questo modello è usato per simulare e pianificare tutto l'intervento di implantologia nei minimi dettagli individuando la posizione, la lunghezza, il diametro e inclinazione ideale degli impianti nel rispetto delle varie strutture anatomiche. Al termine di questa preparazione, il progetto viene riportato su una dima personalizzata che guiderà il chirurgo con massima precisione nell’inserimento degli impianti esattamente nella stessa posizione pianificata digitalmente.

Questa tecnologia ha completamente rivoluzionato il campo delle grandi riabilitazioni implantari permettendoci di affrontare anche quei casi che anni fa credevamo irrisolvibili. Il fattore più importante è dato da un altissima precisione che permette di essere sottoposti ad interventi chirurgici minimamente invasivi. Si riducono inoltre in maniera significativa i tempi alla poltrona a tutto vantaggio del comfort per il paziente.