Menù

Implantologia

La perdita dei denti è un evento invalidante, spesso fonte di ansia ed imbarazzo, ma risolvibile grazie all’implantologia.

L’implantologia è infatti quella sezione della chirurgia stomatologica che consente la sostituzione dei denti mancanti mediante l’applicazione di impianti. Si tratta di piccole viti in titanio posizionate nell’osso che possono sostenere corone o ponti fissi, fino ad un'arcata intera.

Grazie all’inserimento degli impianti si ha inoltre la possibilità di stabilizzare le protesi mobili preesistenti. Questo significa non dover più affrontare problemi e fastidi delle dentiere che ballano.

Negli ultimi anni l’implantologia orale ha fatto passi da gigante.

L’inserimento di un impianto immediatamente dopo l’estrazione di un dente (impianto immediato post-estrattivo) è diventato un trattamento comune e, quando possibile, viene preferito.

Quando si parla invece di implantologia post-estrattiva a carico immediato ci si riferisce ad una tecnica che permette l’inserimento di impianti dentali nell’osso subito dopo l’estrazione e la consegna di denti fissi provvisori nella stessa giornata.

La nostra scelta di utilizzare i protocolli chirurgici più moderni e meno invasivi garantisce al paziente interventi in anestesia locale privi di dolore, poco traumatici e più rapidi.

L’IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA rappresenta l’ultima frontiera della chirurgia orale. Garantisce al paziente un approccio ancora più rapido con massimo comfort e minima invasività (per saperne di più visita la sezione tecnologie innovative).