Menù

Ortodonzia

È la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e cura delle malocclusioni, condizioni per cui non si realizza un rapporto corretto e fisiologico tra le due arcate dentarie.

Le malocclusioni possono essere risultato di un disarmonico sviluppo delle ossa mascellari e mandibolari, oppure, più frequentemente, possono essere causate da anomalie nello sviluppo e nella posizione degli elementi dentari (disallineamento).

Oltre che essere un problema estetico, le mal occlusioni possono causare diversi problemi per la masticazione, la fonazione e la respirazione o difficoltà nell'aprire e chiudere la bocca, ma non solo. Oggi sappiamo che le occlusioni errate devono essere viste come uno squilibrio posturale e possono avere importanti ripercussioni su tutto il corpo.

Un trattamento ortodontico corretto non si limita ad ottenere i denti perfettamente allineati e a migliorare l’armonia estetica del viso. L’ortodontista moderno promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione e salute dentale. Il successo equivale al benessere complessivo del paziente. Nel nostro studio proponiamo trattamenti ortodontici per pazienti di tutte le età: il bambino, l’adolescente e l’adulto.

Ortodonzia Invisibile

Per soddisfare le crescenti esigenze estetiche di chi vuole un sorriso bello e sano senza imbarazzi, prevediamo l’impiego dell’ortodonzia invisibile. È una tecnica che prevede l’uso di allineatori (mascherine) completamente trasparenti che risultano quasi invisibili allo sguardo.