Menù

ODONTOIATRIA ESTETICA E COSMETICA

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dichiara fin dal 1946 che “la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità”.

Secondo questo orientamento la bellezza (o meglio, il sentirsi belli) implica un concetto di salute che fa rientrare anche l’Odontoiatria estetica nell’ambito terapeutico.

Offrire una visione gradevole di sé è importante tanto per la persona quanto per le sue relazioni sociali.
Il sorriso è indubbiamente protagonista del nostro viso ed è la prima parte del nostro volto che le persone notano.
Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e segno di vitalità e di benessere generale. Una bocca sana ci trasmette subito una sensazione di armonia e bellezza.

Un’indagine condotta dall’American Academy of Cosmetic Dentistry tra la popolazione degli Stati Uniti rivela che il sorriso è un punto di riferimento importante nella moderna società.

Il sondaggio dimostra che il 99,7 % degli adulti intervistati ritiene che un bel sorriso sia uno strumento importante di comunicazione, indispensabile per il successo sociale. Il 97% crede che un sorriso attraente renda più affascinanti agli occhi dell’altro e 75% degli adulti è convinto che un sorriso poco accattivante sia d’impedimento alla vita sociale ed alla carriera lavorativa.

Ma noi siamo soddisfatti della bellezza dei nostri denti oppure tendiamo a nasconderli? Ci piace il nostro sorriso?

La composizione di un sorriso è un gioco di equilibri ed armonie d’insieme di denti, gengive, labbra, viso e persona.

Grazie all’odontoiatria estetica, oggi è possibile intervenire sul sorriso, per valorizzarlo e renderlo più sano e in armonia con il volto.

Lo studio dentistico Dr.Paoloni mira al raggiungimento di un sorriso sano e bello che vi faccia stare bene con voi stessi e con gli altri!